Benvenuti nel sito web della Dott.ssa Valentina Bielli, Psicologa dedicata ad aiutare le persone che hanno deficit cognitivi degenerativi associati all'Alzheimer e a fornire supporto psicologico alle loro famiglie.

L'Alzheimer e altre malattie legate a deficit cognitivi, che solitamente si manifestano con l'età, rappresentano un problema serio sia per la società in generale che per le famiglie e per la persona colpita da questa malattia.
Il mio lavoro consiste innanzitutto nel diagnosticare questi deficit cognitivi e valutarne sia lo stato di evoluzione che la velocità con cui progrediscono.

Poi, cercare di aiutare le persone colpite da questo disturbo a combatterlo con sedute di stimolazione cognitiva che aiutino, addirittura a guarire, almeno a rallentare la progressione della malattia.

La medicina ci sta dando grandi successi negli ultimi anni e abbiamo la speranza che questo tipo di malattie possa essere curato in fretta, come tante altre, ma allo stesso tempo è molto importante provvedere sia al malato che ai suoi familiari in vita. lì nel dramma che sparirà nelle tue serate più richieste il giorno dopo.

Negli anni di lavoro ho potuto vedere che avere il supporto di uno psicologo specializzato nella gestione di questo tipo di eventi è essenziale sia per il paziente che per la famiglia.

Se vuoi informazioni, senza alcun tipo di impegno, contattami.

Auguro a tutti una buona vita.


Dott.ssa Valentina Bielli